È socio dell’associazione professionale Frus e Associati dalla sua costituzione, il 1° gennaio 2015. Laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Torino, e ha iniziato a collaborare con lo studio legale Frus nel 1993. Avvocato dal 1999, presta attività professionale di consulenza e assistenza stragiudiziale, giudiziale e arbitrale nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto civile e del diritto commerciale.

Ha maturato negli anni esperienza in molteplici settori (metalmeccanico, elettrico, commercio, terziario e servizi, telecomunicazioni, bancario, formazione professionale, sanitario, multiservizi, cooperativo, editoriale e giornalistico) affrontando problematiche relative a vari ambiti.

studio
(qualificazione della natura del rapporto di lavoro, contratti di assunzione e di collaborazione autonoma, procedure disciplinari e licenziamenti individuali, diritto sindacale, procedure di cambio appalto, processi di ristrutturazione, riorganizzazione e riduzione del personale, licenziamenti collettivi, trasferimenti di rami d’azienda, mansioni e inquadramento, trasferimenti del personale, prevenzione e sicurezza sul lavoro, infortuni sul lavoro e malattie professionali, appalti, rapporti di agenzia e trattative sindacali).